Corso di cake design a Sesto Ed Uniti (CR)

Tecniche, decorazioni, coperture torte in cake design.

Argomenti
Pasticceria, cake design, pasta di zucchero, gum paste, ghiaccia reale, decorazione dolci
A chi è rivolto
Operatori del settore, principianti, aspiranti pasticceri, appassionati pasticceria, aspiranti cake designer e decoratori di torte
Data10 Marzo 2020 - 25 Marzo 2020
Orari2 sere a settimana (18 ore, 6 lezioni)
CittàSesto Ed Uniti
Luogo26028 Sesto ed Uniti CR, Italia
CorsoIn presenza
CategoriaCucina e Ristorazione

Abstract

Il pasticcere decoratore o cake designer è un profilo molto richiesto dal mercato del lavoro, sempre più alla ricerca di figure artigianali innovative, è un’attività molto creativa che unisce la passione per la pasticceria a quella per la decorazione delle torte e dei dolci in generale. 


Dopo una breve introduzione teorica sul cake design, i corsisti inizieranno subito a realizzare torte e diversi soggetti da poter poi riproporre in tante occasioni, verranno trattate diverse tecniche di decorazione e copertura dei dolci e diverse tipologie di prodotti. 


L’obiettivo sarà unire la bontà del dolce realizzato con la bellezza della decorazione (ghiaccia reale, gum paste, pasta di zucchero ecc.) imparando i trucchi per trasformare una torta classica in originale, buona da mangiare e bella da vedere.


Descrizione

Il corso parte dalle basi ed è rivolto a tutti coloro che desiderano imparare l’arte del cake design, acquisendo abilità manuali e tecniche differenti per realizzare e decorare dolci e torte più complesse, passando dalla farcitura del pan di spagna alla decorazione, dalla colorazione al modelling.


CONTENUTI (18 ore, 6 lezioni)

  • Breve introduzione sul Cake Design, classificazione dei tipi di PD2 e di tutte le tecniche, teoria su come rivestire una torta in PD2 e realizzazione pan di spagna
    Realizzazione di una Torta e Copertura in PD2, Copertura di un Dummy (Base di Polistirolo)
    La Ghiaccia Reale: caratteristiche e realizzazione di alcune semplici decorazioni
    La Gum Paste (Pasta per Fiori): caratteristiche e realizzazioni fiori
    Modellaggio con pasta di zucchero in PD2
    Realizzazione di un soggetto in 3D in PD2

N.B. Il programma è una linea guida e può subire variazioni. I posti sono limitati. 


DOCENTI

I nostri formatori sono esperti pasticceri.


TITOLO
Al termine del corso verrà consegnato l'Attestato di Frequenza Progetto PerFormare e l'Attestato di Formazione Pratica rilasciato dal docente del corso, professionista del settore.

×
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e suggerirti contenuti in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.