Corso di pasticceria moderna a Cavriago (RE)

Crea e decora in chiave moderna dolci e torte.

Abstract

Il corso fornisce approfondimenti sulla pasticceria, in particolare modo sulla presentazione e decorazione in chiave moderna di dolci e torte. Un percorso studiato con l’obbiettivo di sperimentare e creare dolci innovativi, belli da vedere e soprattutto buoni da mangiare, originali nell’estetica. 

Argomenti
Cheesecake, torte in pasta di zucchero, mousse, mignon, setteveli, finger food
A chi è rivolto
Aspiranti pasticceri e a chiunque desideri approfondire certe tematiche di pasticceria e decorazione di torte, pasticceri in cerca di creatività e nuovi spunti, a chi già realizza torte e voglia migliorare la presentazione delle stesse, a chi semplicemente voglia approfondire alcune tecniche di lavorazione e presentazione di dolci
Data21 Maggio 2019 - 06 Giugno 2019
Orari2 sere la settimana (18 ore, 6 lezioni)
CittàCavriago
Luogo42025 Cavriago RE, Italia
CorsoIn presenza
CategoriaCucina e Ristorazione

Descrizione

Le torte saranno decorate con diverse tecniche. Si realizzeranno varianti alternative e rivisitate di un classico della tradizione, come ad esempio la crostata, modernizzata nel gusto, nella realizzazione e nella decorazione. Imparerete a creare salse per finger food e dessert al piatto con consistenze diverse in base a quello che si vuole ottenere dal dolce che si sta preparando. Inoltre si affronteranno diversi abbinamenti di gusti, le consistenze, la masticabilità, la disposizione del dolce (monoporzioni, verrine, piatti, cucchiai ecc.), l’altezza, il colore, la temperatura e gli elementi decorativi. 


CONTENUTI (18 ore, 6 lezioni)

  • Cheese Cakes 
  • Finger Food 
  • Torte in pasta di zucchero 
  • Setteveli 
  • Mousse 
  • Mignon

Nota: Il programma è una linea guida e può subite variazioni. I posti sono limitati per permettere un apprendimento il più possibile efficace e pratico.


DOCENTI
I nostri formatori sono Pasticceri.

SEDE 
I corsi si svolgeranno all’interno di un laboratorio attrezzato.

TITOLO 
Al termine del corso verrà consegnato l'Attestato di Frequenza Progetto PerFormare e l'Attestato di Formazione Pratica rilasciato dal docente del corso, professionista del settore.

×
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e suggerirti contenuti in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.