Comunicazione Efficace e Storytelling - Federico Buffa

La massima espressione dello storytelling in Italia con Federico Buffa

Abstract

Impara ad individuare gli gli elementi che caratterizzano l’identità del tuo brand e trasformarli in punti di forza narrativi, scopri come organizzare le micro-storie della tua impresa in una narrazione organica e coinvolgente in grado di stimolare l’identificazione; utilizza lo storytelling per mettere in sinergia la storia individuale del brand con le narrazioni globali.

Docenti/Speaker

Federico Buffa

Federico Buffa

Giornalista e telecronista sportivo
Read Bio

Descrizione

Grazie alle storie produciamo valore perché raccontando mettiamo in risonanza passato e futuro, bisogni e desideri, realtà e aspirazioni. Sviluppare la storia vincente di un brand significa lasciare un segno indelebile nell’immaginario di chi legge, osserva o ascolta, conquistare un posto privilegiato nella sua mente e far nascere in lui il desiderio di farne parte.

Federico Buffa ha ricostruito e raccontato in modo unico le storie dei più grandi campioni di tutti i tempi: da George Best a Maradona, da Muhammad Ali a Michael Jordan. Vittorie, sfide, successi, ma anche parabole discendenti, mettendo in connessione l’iconicità del personaggio e l’aspetto umano della persona, per dare vita ad un racconto globale, complesso, memorabile.

Comunicazione Efficace e Storytelling è l’unico corso in Italia in cui Federico Buffa condividerà le sue tecniche narratologiche per sviluppare una storia vincente, in grado di comunicare in maniera incisiva il tuo brand e differenziarti nell’immaginario del pubblico.




FEDERICO BUFFA 



Se io ti dico una cosa la dimentichi, 

se te la mostro potrai ricordarla,

se ti coinvolgo... è tua!


Giornalista, telecronista sportivo e grande esperto di cultura americana, è lo storyteller che ha ridefinito la narrazione televisiva in Italia. 

Per quasi vent’anni commentatore NBA su Tele+ e su Sky Sport, è coautore e protagonista dello spettacolo teatrale Le Olimpiadi del ’36 con il quale dal 2015 gira i teatri italiani. È autore di Black Jesus, Storie Mondiali. Un secolo di calcio in dieci avventure e L’ultima estate di Berlino, vincitore del premio letterario Coni nel 2016.

Attraverso le sue antologie e le sue trasmissioni ha battezzato un nuovo modo di raccontare lo sport e il mondo.




Imparerai:


1. Come costruire l’identità e la vision del brand attraverso la narrazione, andando oltre il semplice racconto d’impresa

2. Come intercettare bisogni e desideri dell’interlocutore, instaurando un rapporto dialogico tra brand e pubblico

3. Come individuare e utilizzare gli archetipi narrativi in grado di azionare le leve emozionali e comunicare in maniera empatica i tuoi valori

4. Come rendere il tuo brand protagonista di una storia vincente, in grado di distinguerti nell’immaginario collettivo e cambiare le regole del gioco




PROGRAMMA

SABATO 6 APRILE 2019


10.00 - 11.45 

Come individuare gli elementi che caratterizzano l’identità del tuo brand e trasformarli in punti di forza narrativi.


Coffe Break


12.15 - 11.45

Organizzare le micro-storie della tua impresa in una narrazione organica e coinvolgente in grado di stimolare l’identificazione.


Networking Lunch


15.00 -17.00

Lo storytelling per mettere in sinergia la storia individuale del brand con le narrazioni globali.



Perchè partecipare a Comunicazione Efficace e Storytelling?


Perché è l’unico corso in Italia tenuto da Federico Buffa, uno dei maggiori esperti di storytelling a livello nazionale che, con il suo stile narrativo, ha ridefinito il modo di raccontare lo sport e il mondo negli ultimi 20 anni..



I numeri di PERFORMANCE STRATEGIES



Che aspetti? Partecipa a Comunicazione Efficace e Storytelling

L’unico workshop in Italia con Federico Buffa

Ti aspettiamo a  Milano, Sabato 6 Aprile 2019

×
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e suggerirti contenuti in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.