LUXX Profile

Analisi completa e accurata della personalità per la selezione delle risorse umane

Abstract

Esistono solo pochi strumenti di analisi della personalità, che sono capaci di illustrare le individualità della personalità. Il LUXXprofile è lo strumento più attuale di questa categoria di test e si basa sui risultati più recenti della ricerca della personalità orientata ai motivi.

Argomenti
Profilo risorse umane
A chi è rivolto
Ideale per i responsabili delle risorse umane nella selezione del personale, nel change management e nel diversity management.
CorsoServizio
CategoriaSviluppo Personale

Descrizione

Scopri la bellezza della tua personalità!


Il LUXX profile è un metodo scientifico completamente verificabile e come tale consente a LUXX profile Masters di lavorare in modo molto mirato e molto vicino alla realtà della vita di una persona. I valori dei parametri dei 16 desideri di base e la loro interazione sono misurati in modo così preciso, che è possibile predire il comportamento nel lavoro e nella vita privata con validità statisticamente significativa.

                                               

    

Il profilo LUXX descrive la personalità nella sua interezza. I motivi che vengono misurati con precisione sono 16 e sono: CURIOSITÀ, RICONOSCIMENTO SOCIALE, INFLUENZA, STATUS, POSSESSO, AUTONOMIA, CONTATTI SOCIALI, PRINCIPI, IMPEGNO SOCIALE, STRUTTURA, SICUREZZA, RIVALSA, MOVIMENTO, GUSTO DEL MANGIARE, FAMIGLIA, EROS. 


Il valore del parametro individuale insieme all’interazione dei 16 motivi innesca il comportamento in situazioni specifiche.

Durante la discussione sulla valutazione dei risultati del tuo LUXX profile imparerai quali effetti ha sulla tua vita: quali sono i singoli valori delle tue motivazioni? Quali motivi interagiscono con gli altri. Quali motivi potrebbero compensare gli altri. E come funziona tutto questo nella tua vita quotidiana ed in situazioni di stress.


Come funziona?


Il tuo LUXXprofile personale ti fornirà informazioni riguardo a che cosa tu dai priorità e come questo influisce sul tuo comportamento. 


Ad esempio: il motivo STRUTTURA descrive il bisogno di strutturare i propri dintorni in modo chiaro e semplice. 

Con una intensità alta si ama agire secondo un piano e facendo attenzione ai dettagli. L’intensità bassa porta al desiderio di agire in modo flessibile e spontaneo. Nell'ambito lavorativo, una persona con un livello alto di intensità registrato per questo motivo sarà motivata ad agire attraverso lo svolgimento di compiti e condizioni che rispettano il desiderio di poter pianificare. Una persona con intensità bassa del motivo ama improvvisare e cerca un ambito lavorativo dove può usufruire di questa capacità.


Così i motivi personali presentano una piattaforma, sulla quale si crea prontezza all’azione e dove la prestazione può essere promossa attraverso impulsi sintonizzati con il proprio profilo motivazionale.


Per poter garantire la qualità dei risultati del test, il LUXXprofile si può ricevere soltanto attraverso un LUXXprofile Master certificato, che organizzerà un colloquio di interpretazione con te.


Vuoi conoscere il profilo della tua personalità? Richiedi subito maggiori informazioni!


A chi si rivolge & Benefit


Il LUXX pro le è lo strumento ideale per i responsabili delle risorse Umane nella selezione del personale, nel change management e nel diversity management.

Inoltre con il LUXX pro le si può selezionare in maniera mirata il personale rispetto alla mansione o al gruppo di lavoro in cui verrà inserito af nché la persona selezionata risulti compatibile con il ruolo e il contesto in cui sarà chiamata ad operare.


Con questo strumento, in generale, i responsabili Hr sono in grado di valutare, già in sede di colloquio di lavoro, non solo il curriculum in modo più approfondito ma anche i fattori motivazionali impliciti.

Inoltre questo strumento si rivela particolarmente utile in caso di:

• gestione delle risorse umane e dei potenziali con itti interpersonali o intrapersonali

• individuazione delle fonti motivazionali e demotivazionali

• ricerca e selezione del personale secondo parametri oggettivi e stringenti

• allocazione mirata ed ef ciente delle risorse.




PRINCIPALI AREE DI INTERVENTO


Il LUXX profile è lo strumento ideale per le risorse umane nella selezione del personale, nel change management e nel diversity management.

Inoltre con il LUXX profile si può selezionare in maniera mirata il personale rispetto alla mansione o al gruppo di lavoro in cui si verrà inseriti affinché la persona selezionata risulti compatibile con la mansione assegnata e nel gruppo in cui verrà inserita.

In generale le Risorse umane con questo strumento riescono ad individuare in sede di colloquio di lavoro se una persona è adatta o meno per la mansione e non solo per il curriculum ma soprattutto rispetto ai suoi fattori motivazionali.



Di seguito le principali aree di intervento:


·  EXECUTIVE COACHING
·  BUSINESS COACHING
· TEAM COACHING
· TEAM BUILDING 

·  PERSONAL COACHING
·  ANALISI DELLE POTENZIALITÀ
· RICERCA E SELEZIONE DEL PERSONALE
· MOTIVAZIONE
 ·
PERSONAL TRAINING 

· ORIENTAMENTO SCOLASTICO ED UNIVERSITARIO
· ORIENTAMENTO AL LAVORO
· MIGLIORAMENTO DEI RAPPORTI DI COPPIA 


LUXX Profile Master

                                                          

Laureato in Economia a Perugia ed Erasmus in belgio presso la Facoltà di Economia dell’Università di Liegi con partecipazione a un corso di Financial Market presso la London School of Economics.

                       

• Luxx pro le Master• Professional Certi ed Coach e Mentor Coach di ICF • NLP Business Trainer di INLPTA

                                                               

Come business Trainer in PNL di INLPTA (dal 2006) erogo corsi di formazione in PNL con le certi cazioni internazionali di INLPTA: Diploma, Practitioner, Master Practitioner, Master Coach in PNL, “Le vendite con la PNL”, ”Le riunioni con la PNL”, “Public Speaking con la PNL” ed altri ancora. La formazione in PNL è avvenuta in germania e a Londra il corso per diventare coach di ICF.

                       

Nel 2011 a orlando Meditation Magick & Change con richard bandler & John La Valle e a brighton Neuro Hypnotic repatterning.
Trainer Director di Allenati per l’Eccellenza e dello European Coaching & NLP Program - corso ACTP della International Coach Federation dal 2013.

                       

Lingue parlate: Italiano, Tedesco, Spagnolo, Inglese, Francese.

                                                       

    



×
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e suggerirti contenuti in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.