European NLP Practioner Program - Doppio privilegio post diploma

Il practitioner con la doppia certificazione internazionale

Abstract

Argomenti
coach in pnl  , certificati, european coaching & nlp program  , life  , business, management
A chi è rivolto
 coach in pnl  , european coaching & nlp program  , integrare le tecniche di pnl  , riservato ai coach in pnl  
CorsoCorso/Evento live
CategoriaSviluppo Personale

Docenti/Speaker

Marco Bigornia

Marco Bigornia

ICF Instructor - ICF Registered Mentor - Director of Training
Vedi biografia

Descrizione

Il corso riprende i concetti di PNL relativi al Diploma già trattati nello European Coaching & NLP Program e approfondisce successivamente gli argomenti previsti ai fini della certificazione del Practitioner ponendo costante attenzione alle affinità e alle differenze rispetto ai principi del Coaching e sottolineando, per ogni specifica tecnica, la possibile chiave alternativa che ne garantisce la compatibilità.


Ogni tecnica viene presentata e dimostrate sia attraverso l’applicazione della PNL classica che con un approccio alternativo e compatibile con le linea guida della International Coach Federation al  ne di preservare l’efficacia della tecnica e aderire allo stesso tempo ai parametri del coaching fissati da ICF.


Analogamente all’approccio già utilizzato nello European Coaching & NLP Program, ogni singolo partecipante ha l’opportunità di fare pratica in aula nei diversi ruoli, come coach e coachee e di osservare nel ruolo di meta. Nella fase successiva di debriefing vengono raccolti i personali feedback al  ne di condividere l’esperienza di ogni singolo gruppo di lavoro. L’intero percorso viene accompagnato da un manuale di oltre 100 pagine.


Il modello di comunicazione della PNL, i sistemi rappresentazionali, le sottomodalità, le àncore,il metamodello, il modello Milton, il reframing,la timeline, le strategie sono gli argomenti portanti del programma che nello specifico prevede:

  • Le posizioni percettive per le negoziazioni interpersonali e i conflitti in generale. 
  • Il collasso delle àncore per neutralizzare le àncore negative e fonte di demotivazione.
  • Ulteriori tecniche di overlapping nell’ambito delle sottomodalità. 
  • Il modello Milton per mobilitare le risorse inconsce nonché per l’individuazione dei valori alla base della visione, missione, motivazione e per la negoziazione.
  • La ristrutturazione di significato e di contesto.
  • Il modello delle parti. Come scindere il comportament indesiderato dalla motivazione che lo attiva, come modi care lo stesso attraverso la creatività.
  • La ristrutturazione in sei fasi (Six Step Reframing) per modi care i comportamenti indesiderati.
  • La negoziazione tra le parti per armonizzare i conflitti intrapersonali. Il generatore di un nuovo comportamento per favorire il sorgere di comportamenti virtuosi.
  • Caratteristiche dei soggetti in-time e through time.
  • Cenni sulla gestione del tempo.
  • La time line per gli obiettivi, per gli eventi del passato, per la dissociazione ed il cambiamento percettivo degli stessi. 
  • Le strategie della creatività di Walt Disney.
    La Walt Disney Strategy per gli obiettivi.

                                     

A chi si rivolge


Il corso è riservato ai Coach in PNL certificati da Allenati per l’Eccellenza attraverso lo European Coaching & NLP Program nella sua versione ACTP che incorpora nella propria struttura 6 gg/60 ore di PNL validi ai fini della certificazione di INLPTA per il Diploma*. Allo stesso tempo il corso si rivolge anche a chi vuole integrare le tecniche di PNL da poter utilizzare in tutti gli ambiti del coaching, come il life, il business o il management, ma anche nello sport o in altri contesti.


L’acquisizione di questo titolo permette di accedere ad un secondo livello avanzato, il Practitioner in PNL, attraverso l’integrazione di ulteriori 9 gg/70 ore di formazione.

Questo corso consente inoltre di ottenere 12 CCE della International Coach Federation utili per rinnovare la credenziale ICF.

*Per altre associazioni gli standard fissati da INLPTA per rilasciare il Diploma corrispondono a quelli richiesti per un Practitioner.



Le competenze in PNL già acquisite nel corso dello European Coaching & NLP Program permettono di accedere al titolo di Practitioner con un monte ore ottimizzato del 33%.

                                   

    

Marco Bigornia


Laureato in Economia a Perugia ed Erasmus in Belgio presso la Facoltà di Economia dell’Università di Liegi con partecipazione a un corso di Financial Market presso la London School of Economics.


NLP Business Trainer di INLPTA

Professional Certi ed Coach e Mentor Coach di ICF Luxx pro le Master



Come Business Trainer in PNL di INLPTA (dal 2006) erogo corsi di formazione in PNL con le certi cazioni internazionali di INLPTA: Diploma, Practitioner, Master Practitioner, Master Coach in PNL

Le vendite con la PNL”, ”Le riunioni con la PNL”, “Public Speaking con la PNL” ed altri ancora.

La formazione in PNL è avvenuta in Germania e a Londra il corso per diventare coach di ICF.

Nel 2011 a Orlando Meditation Magick & Change con Richard Bandler & John La Valle e a Brighton Neuro Hypnotic Repatterning.

Trainer Director di Allenati per l’Eccellenza e dello European Coaching & NLP Program - corso ACTP della International Coach Federation dal 2013.

Lingue parlate: Italiano, Tedesco, Spagnolo, Inglese, Francese.



Edizione 2019 - info e modalità di pagamento

                                              

MILANO

c/o Business Lounge Viale Gran Sasso, 11

                   

ORARIO

9:00 - 19:00   

                

DURATA

76,5 ore

                                                              

PREZZO

Euro 2.250 + IVA

                   

PAGAMENTO RATEIZZATO

50% all’iscrizione
50% entro la seconda sessione

                   

                                                

Sessione 1: 6-7-8 marzo 

Sessione 2: 20-21-22 marzo 

Sessione 3: 1-2-3 maggio

                                   

    

                             



EUROPEAN

NLP PRACTITIONER
 PROGRAM


                            

    

                                                       

    

    

               

    

×
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e suggerirti contenuti in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.