Il mondo ci sollecita, come reagiamo?

ci vuole compassione

Le sollecitazioni del mondo che ci circonda hanno necessità di una risposta più compassionevole
Da parte di tutti noi, nella nostra vita personale, nelle nostre comunità e nei nostri governi.
La compassione è una qualità di cui spesso si parla ma che non sempre si comprende bene. Spesso viene confusa con pietà, simpatia o gentilezza. Ma la compassione è qualcosa di diverso. È la capacità di sentire con gli altri, di comprendere il loro dolore e la loro gioia, e di volerli aiutare in ogni modo possibile.

La compassione è una qualità che tutti abbiamo il potenziale per sviluppare.
È qualcosa che possiamo imparare a coltivare in noi stessi e negli altri. Quando siamo compassionevoli, siamo più connessi agli altri e siamo più propensi ad agire con gentilezza e considerazione. Possiamo vedere il meglio nelle persone e possiamo trovare modi per lavorare insieme per creare un mondo migliore.

L'umanità vuole la compassione che nasce dall'amore e dalla saggezza.
La compassione è la capacità di relazionarsi agli altri 'sentendo' che la loro vita ha valore così come la nostra. E questo valore è grande. La saggezza nasce dall'educarsi ad osservare la vita con la giusta distanza, senza il velo delle convinzioni e delle credenze.


Cerchiamo uomini compassionevoli e diamo loro fiducia, così che anche la vita sociale, oltre che noi stessi, sia governata con compassione.

La compassione è una virtù che vale la pena coltivare, perché rende il mondo un posto migliore.
La compassione è una delle cose più importanti al mondo. Può rendere le persone migliori, e può rendere il mondo un posto migliore. Le persone gentili e compassionevoli di solito sono più felici delle persone che non lo sono. La compassione è importante perché fa sentire bene le persone con se stesse e rende il mondo un posto migliore.

Commenti

Devi effettuare il login per poter commentare