Il dialogo interiore

una voce potente

Il dialogo interiore può essere uno strumento potente.
Possiamo usarlo per motivarci, per spingerci ad essere migliori, per renderci più forti. Può essere una grande fonte di orientamento e sostegno, ma anche di paura e dubbi. Il modo in cui dialoghiamo con la nostra Voce Interiore ha molto a che fare con il tipo di vita che creiamo per noi stessi.

Voce interiore come nutrimento.
Se dialoghiamo con la nostra voce interiore in un modo che è di supporto e nutrimento, è probabile che creiamo una vita che è di supporto e nutrimento. Se dialoghiamo con la nostra Voce Interiore in un modo che è timoroso e critico, è probabile che creiamo una vita che è timorosa e critica.

La chiave è essere consapevoli di come dialoghiamo con il nostro mondo interiore e fare scelte che ci supportino nel creare il tipo di vita che vogliamo vivere. Quando siamo in dialogo con la nostra voce interiore, abbiamo il potere di creare la nostra realtà.

Il dialogo con il mondo interiore è una pratica.
Può essere utilizzata per connettersi con la nostra intuizione e saggezza interiore.
Ad esempio, possiamo stare seduti in silenzio e ascoltare ciò che la nostra voce interiore ha da dire. Possiamo fare domande e aspettare che arrivino le risposte. Questa pratica può essere utilizzata per aiutarci a prendere decisioni, trovare il nostro scopo nella vita e connetterci con il nostro lato spirituale. Può essere utilizzato anche per trovare soluzioni ai problemi e per entrare in contatto con la nostra guida interiore.

La voce interiore accenda la luce della speranza.
Una guida interiore positiva cerca sempre di tenere viva la luce della speranza. Questa si accende in noi quando il modo in cui ci raccontiamo la vita crea nuovi spazi interiori, aprendo mente e cuore a nuove attitudini verso ciò che viviamo quotidianamente. 
La speranza si manifesta quando non consentiamo alle difficoltà di generare una condizione di disagio che divenga permanente. Prossimo alla spazio interiore del disagio c'è sempre uno spazio migliore che può essere richiamato utilizzando un dialogo interiore adeguato.

Commenti

Devi effettuare il login per poter commentare